Mida Creek
Introduzione a Mida Creek

Mida Creek è un braccio di mare sulla costa orientale del Kenya, situato vicino a Watamu e Malindi. Conosciuto per la sua ricca biodiversità, le foreste di mangrovie e la vibrante vita marina, Mida Creek è una zona ecologica di notevole importanza.

1. Foreste di mangrovie:

Immagina di entrare nelle fitte e pittoresche foreste di mangrovie che costeggiano le rive di Mida Creek. Queste mangrovie svolgono un ruolo cruciale nel fornire habitat per diverse specie marine e agiscono come un tampone contro l'erosione costiera.

2. Safari in barca:

Immagina una tranquilla safari in barca lungo i sinuosi canali di Mida Creek. Mentre scivoli attraverso le acque calme, osserva gli intricati sistemi di radici delle mangrovie e resta attento alla variegata avifauna e alle creature acquatiche.

3. Passerella di Mida Creek:

Immagina di camminare lungo la passerella di Mida Creek, che offre viste elevate dell'ecosistema delle mangrovie. Mentre passeggi, ammira i panorami e i suoni della natura circostante, con fugaci sguardi a granchi e altre piccole creature sottostanti.

4. Avventura in kayak

Immagina un'avventura in kayak attraverso i tortuosi canali di Mida Creek. Pagaia tra le mangrovie, avvertendo una sensazione di tranquillità e connessione con la natura.


Tempistica

Partiamo dalla vostra sistemazione alle 8:30 e torniamo intorno alle 18:00. Il pranzo sarà servito alle 13:00.


Esperienze mirate
  • Foresta di mangrovie
  • Osservazione degli uccelli, tra cui aironi, fenicotteri e molti altri
  • Emozionante ponte sospeso in legno
  • Pranzo su un'isola (Isola di Sudi)
  • Vista dei delfini
  • Gita in canoa