La Riserva Nazionale Maasai Mara è una delle destinazioni di safari più famose del Kenya, rinomata per la sua ricca fauna selvatica, paesaggi mozzafiato e la Grande Migrazione annuale.
Immagina di assistere alla Grande Migrazione, dove milioni di gnu, zebre e gazzelle attraversano il fiume Mara alla ricerca di pascoli più verdi. Visualizza le rive del fiume brulicanti di fauna selvatica e gli spettacolari attraversamenti del fiume.
Il popolo Maasai è indigeno all'area circostante la Mara. Immagina visite virtuali ai villaggi Maasai, dove puoi apprendere il loro tradizionale modo di vivere, ammirare i loro colorati abiti, opere d'arte con perline intricate e partecipare alle danze tradizionali.
Partenza al mattino da Nairobi diretti verso il famoso parco Masai Mara.Durante i mesi di luglio, agosto e settembre assisterete allo spettacolo della migrazione dal parco Serengeti al Masai Mara mentre a dicembre e gennaio avviene il fenomeno inverso. Sono quindi questi i mesi migliori per visitare questo parco: vedremo centinaia di esemplari di gnu, zebre, gazzelle e antilopi cercare cibo e attraversare fiumi; coccodrilli e felini cacciare; iene e avvoltoi che attendono di mangiare i resti degli animali. Uno spettacolo indescrivibile! Arrivo a Narok (cadente ma accogliente cittadina di provincia nonché principale punto di accesso al Masai Mara) dove sosteremo per il pranzo. Proseguimento per il Masai Mara e primo game drive fino al tramonto. Cena e pernottamento nel lodge o campo tendato.
Partenza alle 6:30 dopo colazione. Game drive per l’intera giornata con sosta per il pranzo in mezzo alla savana con “lunch box” (pranzo al sacco). Dopo il tramonto rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
Partenza alle 6:30 dopo colazione per raggiungere lago nakuru arrivo direttamente al ladge alle 12:00 pranzo e relax alle 15:30 partenza per fotosafari il Lago Nakuru, famoso per i rinoceronti e da un’infinità di fenicotteri rosa. Alle 18:30 dopo tramonto. Rientro al lodge cena e pernottamento.
Partenza alle 6:30 per raggiungere il parco di Amboseli, qui potrete ammirare il Kilimangiaro e godere della sua suggestiva presenza nei panorami della savana. Arrivo direttamente al lodge/tenda alle 13:00 pranzo e relax. Alle 15:30 pomeriggio si riparte per fotosafari fino al tramonto. Rientro al lodge o campo tendato per cena e pernottamento.
Partenza ore 6:30 dopo colazione. Fotosafari fino alle ore 8:30. Lasciamo il parco per raggiungere il Lion Hill o impala lodge per pranzo dopo pranzo Si prosegue il nostro